Orario distribuzione alimenti:
VENERDÌ dalle ore 10,00 alle ore 11,30 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 |
Orario distribuzione indumenti:
- SERVIZIO SOSPESO -- |
CHI DESIDERA OFFRIRE IL PROPRIO CONTRIBUTO PUO' FARLO SOLO IN UFFICIO PARROCCHIALE,
NESSUNA PERSONA E' AUTORIZZATA A PASSARE NELLE CASE O IN ALTRI LUOGHI
NESSUNA PERSONA E' AUTORIZZATA A PASSARE NELLE CASE O IN ALTRI LUOGHI
La Caritas parrocchiale è un servizio attivo a Carignano e permette la distribuzione di viveri e indumenti alle famiglie in situazioni di precarietà.
La distribuzione di alimentiLa consegna del cibo riguarda alimenti di diverso genere forniti principalmente dal Banco Alimentare e dalla Agea, ente che gestisce gli aiuti alimentari per conto della Comunità Europea.
Oltre a contare sull’aiuto di queste organizzazioni, il servizio della Caritas, vive anche grazie all’aiuto dei cittadini. Infatti, in ufficio parrocchiale, durante l'orario, è possibile portare alimenti di prima necessità, fornendo così un prezioso aiuto a queste famiglie. Per l’attività di distribuzione degli alimenti sono presenti volontari che consegnano il cibo a coloro che, iscritti al servizio, presentano l’apposita tessera. |
La distribuzione di indumenti---- La raccolta e la distribuzione sono SOSPESE---------- |
Nella attualità, ritirano settimanalmente la borsa con gli alimenti una media di 55 famiglie, a fronte di 35 un anno fa: questo dato è sicuramente dovuto alla crisi economica, che sta colpendo anche le piccole realtà come Carignano.
A Natale, con la bella iniziativa: PERCHÉ SIA PIÙ «NATALE DI FAMIGLIA», è stato possibile raccogliere un buon numero di viveri durante la Novena di Natale e una discreta somma in denaro, raccolta sempre in periodo natalizio, per finanziare i vari servizi.
La Caritas quindi ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e che continueranno a farlo, permettendo a questa organizzazione di svolgere quel compito di aiuto e solidarietà nell’emergenza, che da sempre sono le sue caratteristiche fondamentali.